Politica di Reso

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del
Consumo) il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi
motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Per cliente-consumatore si intende una persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto
indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA.

Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano
con Partita IVA.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare a Filodiretto srl una
comunicazione entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione potrà essere inviata al Venditore nei seguenti modi:
 Inviando una mail a filodiretto@live.it
 Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al
seguente indirizzo: Filodiretto srl via Enrico Berlinguer 19/21
Grottaminarda (AV) 83035.

Il consumatore dovrà provvedere alla restituzione del prodotto/i al medesimo
indirizzo di Filodiretto srl, solamente dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal
Venditore e nel termine di 14 giorni dalla stessa. Il Venditore provvederà, altresì, a
dare comunicazione circa le modalità con cui effettuare la restituzione.
Il consumatore potrà avvalersi del diritto di recesso solo dopo la consegna
dell’ordine.

Qualora si riscontrino danneggiamenti sui prodotti ricevuti, sarà necessario inviare
formale segnalazione via mail all’indirizzo filodiretto@live.it allegando fotografie
attestanti la condizione della merce e del collo esterno.
In caso di mancata documentazione, Filodiretto srl si riserva il diritto di dare atto o
meno alla procedura risolutiva dell’accaduto.
In caso di ordini con pagamento alla consegna, o pagati anticipatamente, se la
spedizione dovesse rientrare per un motivo non imputabile a Filodiretto srl, i costi di
spedizione e rientro del pacco, pari ad un minimo di 16,00 euro, sono a carico del
cliente.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

 Per motivi igienici, ai sensi dell’art.59, lett.e, del Dlgs.206/2005, gli articoli
destinati al contatto con parti intime (slip, costumi, body, coordinati), nonché
indumenti in microfibra, non potranno essere sostituiti né resi;
 Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è
consentito il recesso solamente su una parte del prodotto acquistato (es.
coordinati, confezioni multiple ecc.);
 Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti (es. calze,
calzini confezioni multiple);
 Salvo quanto previsto nei punti precedenti, sarà accettato il reso di un articolo
purché integro e nell’imballaggio o confezione originale, completo di etichetta
e di ogni parte che lo contraddistingue;
 Al fine di limitare danneggiamenti alla confezione originale dei prodotto reso,
raccomandiamo alla gentile clientela, quando possibile, di inserire la stessa in
una seconda scatola sulla quale apporre l’indirizzo di destinazione. In ogni
caso va assolutamente evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi sulla
scatola originale del prodotto;
 A norma di legge le spese di restituzione sono a carico del cliente;
 La spedizione del bene per cui si intende effettuare il reso, fino all’attestato di
avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità
del cliente;
Filodiretto srl non risponde, in nessun modo, in caso di furto, smarrimento
o danneggiamento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
 In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore
provvederà in tempi brevi a darne comunicazione al cliente affinché lo stesso
possa procedere a sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del
corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).
In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua
restituzione, annullando la richiesta di recesso;
 Dopo che sarà stata verificata l’integrità del prodotto e dunque l’assenza di
manomissioni o danneggiamenti non derivanti dal trasporto, sarà effettuato il
rimborso, tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite
Bonifico bancario entro 30 gg dall’accettazione del reso.
Le eventuali spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente
(come previsto dalla legge in materia).

Carrello
Torna in alto